All’interno dei nostri data center i nostri ingegneri si occupano di monitorare e gestire le infrastrutture che ospitano i servizi core di Aruba, dal cloud computing, all’hosting fino alla posta elettronica, servizi strategici utilizzati ogni giorno da milioni di clienti in tutto il mondo.
Il nostro obiettivo è mantenere elevate prestazioni e continuità di servizio. Tutto questo apparato e il suo know-how è anche al servizio dei clienti, per la gestione delle loro infrastrutture proprietarie ospitate nei nostri data center, grazie alle Soluzioni Managed.
Il servizio permette di esternalizzare la gestione sistemistica dei server e affidare al personale tecnico Aruba il monitoraggio delle macchine e la relativa assistenza. L’azienda cliente, che mantiene la possibilità di configurare i più comuni servizi di hosting, alleggerisce così il carico di lavoro della struttura IT interna.
Soluzioni personalizzate e contatto diretto con i nostri tecnici
Ogni soluzione è personalizzata secondo le esigenze di ciascun cliente e prevede la gestione completa dei server e di altri apparati, il monitoraggio del loro stato nonché quello dei sistemi a corredo, contando sulla capacità d’intervenire autonomamente da parte dei nostri amministratori di sistema.
Inoltre, si provvede all’aggiornamento periodico del sistema operativo e alla verifica della compatibilità ed eventuale installazione di componenti aggiuntivi del sistema e dei software.
In aggiunta al monitoraggio proattivo e alla manutenzione periodica fornita, il cliente ha la possibilità di comunicare con il personale dedicato a questo servizio sia tramite telefono sia tramite l’apertura di un ticket.
Per i server dedicati managed è disponibile l’utilissimo servizio opzionale di managed backup tramite Bare Metal: grazie a questo strumento, in caso di completa irrecuperabilità dei dati presenti sul server, è possibile ripristinarne una copia su un nuovo server identico al precedente.