Data Center Arezzo (IT2)

si

Posizione strategica e potenza elettrica ridondata

Il data center è facilmente raggiungibile da Roma, Milano, Firenze e Bologna grazie alla collocazione strategica nel Centro Italia, ad Arezzo. I servizi di colocation offerti sono certificati ISO 9001 e ISO 27001. L’interconnessione ridondata con l’altro data center proprietario distante pochi chilometri (IT1) e con i NAP MIX e NaMeX garantisce soluzioni di disaster recovery e business continuity ottimizzate.

Il power center è studiato ad architettura 2N + 1 ed è alimentato interamente con fornitura energetica a Garanzia d'Origine certificata a livello europeo (GO).

  • Interconnessione ridondata con IT1 a 96 coppie di fibre
  • Power center separato dalla sala dati
  • Impianto elettrico ridondato 2N + 1
  • 100% fornitura di energia rinnovabile

Tre sale dati indipendenti a monitoraggio ridondato

Il data center dispone di tre sale dati separate che ospitano migliaia di server fisici ciascuna. Il Net Operation Center è presidiato h24/365 ed è costantemente collegato con la gemella struttura del vicino data center IT1.

  • Capienza totale di 18.500 server fisici
  • NOC ridondato e presidiato h24/365

Interconnessione con Data Center IT1 Arezzo

La scelta di avere due data center vicini, che permettono la replica dei dati da una struttura all’altra in tempo reale è stata fatta per consentirci di offrire ai nostri clienti un’ottima ridondanza ed elevate prestazioni. La reciproca interconnessione tra IT2 ed IT1 comporta infatti molteplici vantaggi:

Scarica la scheda tecnica

Monitoraggio
e sicurezza

I due data center dispongono di Network Operation Center in costante contatto ed entrambi presidiati 24 ore su 24, 365 giorni l’anno e dotati di dispositivo di allarme “uomo a terra”.

Continuità
operativa

La replica degli storage in entrambi i data center permette al cliente di avere sempre una copia dei dati disponibile. L’interconnessione tra le due strutture consente la replica da un data center all’altro in tempo reale.

Interconnessione
nella rete Aruba

L'elevata capacità trasmissiva della rete di data center Aruba permette l'erogazione di servizi di disaster recovery tra i due data center di Arezzo (IT1 e IT2) e il Global Cloud Data Center, situato a pochi chilometri da Milano.

100% Data Center Green

EcoServer

Il data center è stato progettato per sfruttare tutte le possibili soluzioni per ridurre al minimo il suo impatto sull’ambiente, senza compromettere i massimi standard garantiti di affidabilità e prestazioni. E’ inoltre alimentato da energia 100% rinnovabile dalla provenienza certificata a livello europeo dalla Garanzia di Origine (GO).

  • 100% hardware a risparmio energetico
  • Sistema di raffreddamento Dynamic Free Cooling
  • Capacità di 500 rack (20.000 server fisici)
  • Potenza per rack fino a 40 kW (personalizzabile)

Raffreddamento Dynamic Free Cooling
ad efficienza ottimizzata

Con le basse temperature, il Dynamic Free Cooling (DFC) permette di risparmiare energia utilizzando l'aria esterna per raffreddare la sala server, consentendo al metodo di raffreddamento tramite compressore di entrare in funzione solo quando è realmente necessario.

Data Center Arezzo (IT2)

Via Sergio Ramelli, 8 52100 Arezzo (AR)
Distanze medie stimate in auto. Possibili variazioni in base al traffico.
Distanze medie stimate in auto. Possibili variazioni in base al traffico.
Distanze medie stimate in auto. Possibili variazioni in base al traffico.
Tanti motivi in più per visitare e scegliere il Data Center Arezzo (IT2)

Arte, vino e natura nel cuore della Toscana

Scopri di più su visitarezzo.com

Contattaci o prenota una visita

I nostri data center proprietari in Italia e in Repubblica Ceca sono aperti alle visite, basta prenotare.

Verifica tu stesso le nostre infrastrutture, o richiedi maggiori informazioni.

CONTATTACI PRENOTA VISITA
Rating 4 (former Tier 4)

Il termine ‘Tier’ è stato utilizzato per lo standard ANSI/TIA-942 fino all’edizione del marzo 2014. Nell’edizione del marzo 2014, il termine ‘Tier’ è stato sostituito da ‘Rating’.
Iter di certificazione per il data center IT3 è attualmente in corso.