Rispettiamo l’ambiente
al 100%

Mentre ospitiamo i vostri dati, il pianeta Terra ospita tutti noi!

Per questo i nostri green Data Center sono dotati di un’elevata
efficienza energetica e minimo impatto sull'ambiente

Più conveniente per i nostri clienti,
meno inquinamento per tutti

Dal 2011 per alimentare i Data Center Aruba viene acquistata solo energia a garanzia di origine da fonti rinnovabili (certificazione GO). Quando progettiamo un data center, fin dall’inizio oltre a pensare a come garantire la massima affidabilità, sicurezza e prestazioni, pensiamo anche a come raggiungere la massima efficienza e risparmio energetico.

Prendere energia pulita per rendere energia pulita

Aruba produce energia rinnovabile da fonti idroelettriche e fotovoltaiche.

Scopri come produciamo energia per l'Italia

Aria fredda solo dove serve

Tenere sotto controllo la temperatura dell’hardware è fondamentale, ma il raffreddamento dell’intero volume delle sale dati comporterebbe un notevole spreco energetico. Il sistema raffreddamento dei rack e quindi dei server e degli altri apparati, avviene grazie ad una efficientissima compartimentazione dei flussi di aria fredda in ingresso e calda in uscita, infatti attraverso un’apposita canalizzazione l’aria fredda interessa solo il volume frontale del rack che risulta isolato dalla sala dati.

Scopri di più sul sistema di raffreddamento dei data center

Contattaci o prenota una visita

I nostri Data Center nei pressi di Milano (a Ponte San Pietro), ad Arezzo e in Repubblica Ceca sono aperti alle visite, basta prenotare.

Verifica tu stesso le nostre infrastrutture, o richiedi maggiori informazioni.

CONTATTACI PRENOTA VISITA
Rating 4 (former Tier 4)

Il termine ‘Tier’ è stato utilizzato per lo standard ANSI/TIA 942 fino all’edizione del marzo 2014. Nell’edizione del marzo 2014, il termine ‘Tier’ è stato sostituito da ‘Rating’.