Massimi standard certificati di
affidabilità, sicurezza e attenzione all'ambiente

Sistemi
ultra-ridondati

Sicurezza oltre
gli standard

Totale rispetto
dell'ambiente

Massima
resilienza

I data center di Arezzo (IT1) e Milano PSP (IT3) di Aruba rispettano entrambi i massimi standard di resilienza previsti dal livello Rating 4 (former Tier 4) ANSI/TIA 942-A

Il Rating 4 (former Tier 4) è il massimo livello previsto da ANSI/TIA 942-A e classifica un data center quale infrastruttura in grado evitare interruzioni dei servizi anche in presenza di guasti gravi grazie ad elevati livelli di ridondanza degli impianti.

Un data center di Rating 4 (former Tier 4) ha componenti ridondati sempre attivi, oltre a percorsi multipli di alimentazione e raffreddamento degli hardware.

Il data center è attrezzato per sopportare un guasto in un qualsiasi punto dell’impianto senza causare downtime ed è protetto nei confronti degli eventi fisici tra i quali anche le catastrofi naturali (es. incendio, alluvione, terremoto, etc.).

Un data center può essere certificato Rating 4 (former Tier 4) per il design anche in fase di progettazione (Design Validation). Una volta in esercizio, il data center verrà sottoposto a una ispezione da parte di ANSI/TIA che ne verificherà la costruzione di livello Rating 4 (former Tier 4), As Built Validation.

ANSI/TIA 942-A è uno dei principali standard di riferimento al mondo per la valutazione della qualità infrastrutturale e la garanzia di continuità dei servizi di un data center. Il TIA-942 è l’unico standard di riferimento e classificazione adottato dall’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) per la classificazione dei CED della Pubblica Amministrazione italiana.

Scopri di più sulla certificazione

Data center Arezzo (IT1) –Visualizza documento
Data center Milano PSP (IT3) – Iter di certificazione in corso

Dal 2011 tutti i data center Aruba utilizzano soltanto energia 100% rinnovabile a Garanzia di Origine riconosciuta a livello europeo (GO)

Ospitare la propria infrastruttura IT da Aruba significa avere un impatto sull’ambiente estremamente basso. I clienti che ci scelgono anche per questa caratteristica, dimostrano di avere una grande sensibilità per i temi ecologici che sempre più stanno a cuore ai consumatori finali. E’ per questo che scegliere Aruba vuol dire poter usare nella propria comunicazione questo grande valore.

La Garanzia di Origine (GO) è una certificazione che attesta l'origine rinnovabile delle fonti utilizzate dagli impianti qualificati IGO in conformità con la normativa europea.

Per fonti rinnovabili si intendono tutti i metodi di generazione di energia che non avendo combustioni di processo non producono emissioni di CO2 in fase di produzione di energia e non consumano fonti fossili esauribili (gas, petrolio, carbone o altri oli combustibili).

Aruba è inoltre produttore di energia rinnovabile grazie agli impianti idroelettrici e fotovoltaici presenti all’interno del Campus Tecnologico di Ponte San Pietro.

Data center Arezzo (IT1) –Visualizza documento
Data center Arezzo (IT2) –Visualizza documento
Data center Milano PSP (IT3) – Iter di certificazione in corso

Tutti i data center Aruba sono certificati

ISO 27001

Massima sicurezza delle informazioni

La certificazione ISO 27001:2013 è volta ad assicurare il rispetto di determinati standard di sicurezza nella gestione dei dati e delle informazioni aziendali, preservandone l'integrità, la riservatezza e la disponibilità.

L'adozione di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) ci consente di poter garantire ai nostri clienti l'utilizzo di processi ed applicazioni sicure in termini di confidenzialità, integrità, autenticità tali da ridurre la possibilità di minacce esterne o perdita di dati.

Data center Arezzo (IT1) – Visualizza documento
Data center Arezzo (IT2) – Visualizza documento
Data center Milano PSP (IT3) – Iter di certificazione in corso
Data center Rep. Ceca (CZ1) – Visualizza documento

Tutti i data center Aruba sono certificati

ISO 9001

Qualità della nostra organizzazione

La certificazione ISO 9001:2015 è volta a migliorare la gestione organizzativa di un'impresa, mediante l'impiego di risorse, procedure ed istruzioni ispirate ai principi di semplificazione, efficienza ed efficacia.

L'organizzazione dei processi interni, adottata con il Sistema di Qualità Certificato (SGQ), ci consente di offrire al cliente un servizio più efficiente e competitivo, dando reale dimostrazione della qualità dei nostri servizi, progettati, realizzati ed erogati nell'ottica di un continuo miglioramento.

Data center Arezzo (IT1) – Visualizza documento
Data center Arezzo (IT2) – Visualizza documento
Data center Milano PSP (IT3) – Iter di certificazione in corso
Data center Rep. Ceca (CZ1) – Visualizza documento

Contattaci o prenota una visita

I nostri data center proprietari in Italia e in Repubblica Ceca sono aperti alle visite, basta prenotare.

Verifica tu stesso le nostre infrastrutture, o richiedi maggiori informazioni.

CONTATTACI PRENOTA VISITA
Rating 4 (former Tier 4)

Il termine ‘Tier’ è stato utilizzato per lo standard ANSI/TIA-942 fino all’edizione del marzo 2014. Nell’edizione del marzo 2014, il termine ‘Tier’ è stato sostituito da ‘Rating’.
Iter di certificazione per il data center IT3 è attualmente in corso.