Progettazione Infrastruttura IT

Il servizio consente di progettare, realizzare e gestire infrastrutture IT virtuali e fisiche, partendo da quelle attuali del cliente o realizzandone di nuove.

Per il progetto il cliente lavora con IT solution architect del team di ingegneria di Aruba. L’azienda non si deve dotare di personale interno che sia in grado di progettare la propria infrastruttura. Tale funzione viene esternalizzata, totalmente o in parte, ai nostri esperti.

Delegare per affrontare il cambiamento insieme e con le competenze giuste

I nostri esperti hanno maturato grande esperienza nella progettazione e gestione di architetture IT sulle quali si basano sistemi informativi di varie dimensioni e di diversa complessità. Possono provvedere alla progettazione in modo totalmente autonomo, oppure possono lavorare in team con il reparto IT del cliente.

Le competenze messe a disposizione da Aruba consentono di progettare e realizzare anche strutture molto complesse, in grado di rispondere ai massimi requisiti funzionali, prestazionali e di sicurezza.

La progettazione può spaziare in tutti gli ambiti infrastrutturali come ad esempio:

  • Infrastrutture IT fisiche;
  • Sistemi in cluster, ridondati, dotati di storage di fascia enterprise;
  • Sistemi di virtualizzazione basati sui principali hypervisor;
  • Sistemi di posta;
  • Infrastrutture ibride complesse;
  • Infrastrutture per l’erogazione di servizi di streaming.

Contattaci o prenota una visita

I nostri Data Center nei pressi di Milano (a Ponte San Pietro), ad Arezzo e in Repubblica Ceca sono aperti alle visite, basta prenotare.

Verifica tu stesso le nostre infrastrutture, o richiedi maggiori informazioni.

CONTATTACI PRENOTA VISITA
Rating 4 (former Tier 4)

Il termine ‘Tier’ è stato utilizzato per lo standard ANSI/TIA 942 fino all’edizione del marzo 2014. Nell’edizione del marzo 2014, il termine ‘Tier’ è stato sostituito da ‘Rating’.