Business Continuity

La continuità operativa dei processi aziendali è strategica per tutte le organizzazioni e la garanzia di continuità e di prestazioni standard dei processi legati a funzioni critiche è essenziale.

Ormai, ogni processo è in parte o totalmente supportato dall’infrastruttura IT aziendale, quindi la certezza che questo sistema sia pensato e gestito per garantirne la sua assoluta continuità è un requisito essenziale di molti progetti IT che sviluppiamo per i nostri clienti e che ci permette, grazie alle particolarità del nostro network di data center, di mettere in atto soluzioni uniche ad elevate prestazioni.

Continuità operativa garantita dai nostri data center

L’insieme dei processi di disaster recovery e continuità operativa rappresenta la cosiddetta business continuity, la capacità di mantenere operativo un business a seguito di disastri o calamità. I nostri esperti dispongono delle capacità progettuali, tecniche ed operative necessarie alla realizzazione completa di soluzioni di Business Continuity, personalizzate in base alle esigenze del cliente e ospitate in parte o totalmente all’interno di uno dei nostri data center Aruba.

Grazie alle nostre strutture e alla pianificazione di questi processi, siamo in grado di fornire la massima resilienza e la risposta a qualsiasi tipo di alterazione nei processi. In particolare, la nostra soluzione comprende l’analisi dei rischi, la creazione delle soluzioni tecnologiche e l’intervento immediato in tutti i casi di necessità.

L’unicità delle soluzioni di Aruba si basa sul fatto di disporre di due data center vicini (circa 2,1 km) collegati in fibra proprietaria tramite due percorsi stradali diversi. Infatti, la distanza relativamente vicina, ma in grado comunque di garantire resistenza ad incendi e calamità localizzate, permette di avere latenze di rete sostanzialmente insignificanti.

Questa caratteristica ci consente di adottare tecniche di replica sincrona mantenendo le massime prestazioni ed evitando congiuntamente di annullare un’eventuale perdita dati a seguito di disastro.

Contattaci o prenota una visita

I nostri data center proprietari in Italia e in Repubblica Ceca sono aperti alle visite, basta prenotare.

Verifica tu stesso le nostre infrastrutture, o richiedi maggiori informazioni.

CONTATTACI PRENOTA VISITA
Rating 4 (former Tier 4)

Il termine ‘Tier’ è stato utilizzato per lo standard ANSI/TIA-942 fino all’edizione del marzo 2014. Nell’edizione del marzo 2014, il termine ‘Tier’ è stato sostituito da ‘Rating’.