Data Center Arezzo
IT1 - Arezzo
IT1 - Arezzo
Il vantaggio, dovuto a una caratteristica più unica che rara, di possedere due data center distanti solo pochi chilometri ci dà la possibilità di offrire servizi e soluzioni le cui performance non hanno eguali sul mercato. Cavi multifibra ad alta velocità proprietari e posti su percorsi stradali diversi, collegano i due data center di Arezzo. La reciproca interconnessione comporta molteplici vantaggi:
I due data center dispongono di Network Operation Center in costante contatto, sono entrambi presidiati 24/7 e dotati di dispositivo di allarme “uomo a terra”.
La replica degli storage in entrambi i data center permette al cliente di avere sempre una copia dei dati disponibile. L’interconnessione tra le due strutture consente la replica da un data center all’altro in tempo reale.
L'elevata capacità trasmissiva della rete di Data Center Aruba permette l'erogazione di servizi di disaster recovery tra i due Data Center di Arezzo (IT1 e IT2) e il Global Cloud Data Center, situato a pochi chilometri da Milano.
Il data center è stato progettato per sfruttare tutte le possibili soluzioni per ridurre al minimo il suo impatto sull’ambiente, senza compromettere i massimi standard garantiti di affidabilità e prestazioni. È alimentato da energia elettrica la cui provenienza da fonti rinnovabili è certificata dalla Garanzia di Origine (GO).
Il clima dovuto alla posizione geografica del data center ha consentito la realizzazione una moderna soluzione di Dynamic Free Cooling (DFC), la quale permette di risparmiare energia utilizzando l'aria esterna per raffreddare la sala server, consentendo al metodo di raffreddamento tramite compressore di entrare in funzione esclusivamente quando realmente necessario.
Via Piero Gobetti, 96 52100 Arezzo (AR)
Distanze medie stimate in auto. Possibili variazioni in base al traffico.
Distanze medie stimate in auto. Possibili variazioni in base al traffico.
Distanze medie stimate in auto. Possibili variazioni in base al traffico.